Insegnante e Danzatrice

KALINDI (1)


La Danza mi ha SALVATA!

 Ho percorso tante strade per il mondo alla ricerca e alla scoperta di diverse discipline e soprattutto alla ricerca di me stessa.

Ogni anno vivo per lunghi periodi in India, terra magica, ricca di colori, sorrisi, valori, saggezza e una grandissima spiritualità, dove viaggio, esploro, curioso e conosco.

In questo posto ho trovato quelle preziose e antiche discipline che mi hanno permesso di esplorare, conoscere, capire e amare il mio mondo interiore

il mio grande desiderio è di rendere accessibile con grandissimo entusiasmo quello che ho imparato e che continuo ad imparare in anni di ricerca…trasformandoli in strumenti disponibili a tutti coloro che desiderano STARE BENE!

Danza Classica Indiana Odissi

L’Odissi è uno degli 8 stili di Danza Classica Indiana, proveniente dallo stato dell’Orissa. Originariamente era danzata dalle Mahari (donne che venivano consacrate al Tempio e dedicavano la loro vita a danzare per Dio) nel tempio di Jagannath, a Puri.
Questa danza è stata attentamente ricostruita e “riclassicizzata” nel ventesimo secolo grazie al l’arte e al lavoro di grandi Guru.

L’Odissi che conosciamo oggi ha una precisissima tecnica e viene presentata nei teatri, tuttavia si sforza di mantenere vive le sue radici devozionali e le sue qualità spirituali.

Le storie danzate sono spesso basate su poemi devozionali o scritture riguardanti le Divinità Indiane.

La formazione nell’Odissi richiede una rigorosa ricerca della perfezione. Poiché è una forma di danza basata sul lignaggio, gli artisti si prendono molta cura e sono orgogliosi di trasmettere i capolavori coreografici dei Guru attraverso generazioni di danzatori. Una singola coreografia di Odissi potrebbe aver richiesto a un Maestro come Guru Kelucharan Mohapatra quasi 2 decenni per perfezionarsi e un danzatore può impiegare 5 anni per padroneggiare adeguatamente i movimenti con tutte le sfumature richieste.

L'Indian Fusion - il mio stile

L’indian Fusion è il mio stile principale.

In generale “l’Indian Fusion” è una fusione tra una o più danze indiane con un qualsiasi altro tipo di danza…

Lo stile che ti propongo io è una personale danza che deriva dalla fusione delle discipline che ho appreso nel corso dei miei studi e delle ricerche di una vita.

L’indian Fusion di Leli Neeraja fonde le danze orientali – in particolar modo la tribal fusion – con le danze indiane in modo rispettoso e consapevole

Il filo conduttore che guida la mia vita
e unisce tutto quello che faccio è lo yoga

Infatti grazie alla pratica di questa disciplina, ho cambiato la mia attitudine mentale, e questo influenza anche il mondo in cui vivo e propongo la danza, che vivo come un’arte completa che mi permette di entrare in contatto con il mio io interiore, capirmi meglio e ascoltarmi

I Benefici

Con le Danze Orientali apporti diversi benefici
al corpo e alla mente mentre ti DIVERTI!!!

Alcuni dei benefici fisici:

  • Rinforzano i muscoli
  • Apportano maggiore flessibilità
  • Il corpo è tonificatio
  • Migliorano la postura
  • Lavorano sulla coordinazione
  • Favoriscono lo sviluppo dell’eleganza

Ci permettono inoltre di ottenere dei grandissimi benefici psicologici come:

  • Aumentano l’autostima
  • Sviluppano una generale sensazione di benessere
  • Calmano la mente
  • Favoriscono l’ascolto di se stessi
  • Riducono lo stress
  • Migliorano l’umore

Non aspettare! Unisciti subito alla Community Facebook
"Danza con Leli Neeraja" e inizia a prenderti cura di te divertendoti!!

E' Arrivato il momento di prenderti cura di TE!

…e con le danze orientali scoprirai DAVVERO come 
migliorare tutto il tuo stato FISICO e MENTALE,
migliorando il rapporto che hai con te stessa e con gli altri!