Ecco 4 ottimi motivi per danzare... tutti i giorni!

1⃣ La danza rinforza il tuo corpo e ti dona energia e vitalità

Ogni parte del tuo corpo è coinvolta mentre danzi: le gambe, le braccia, la schiena, il bacino, il petto, l’addome, la testa, il collo, le mani, i piedi, gli occhi. Tutto il corpo è in movimento.

Grazie a questi esercizi, prenderai consapevolezza di ogni singola parte del corpo e acquisirai coordinazione e armonia nei movimenti. Sarà come scoprire per la prima volta alcune parti del corpo a cui non avevi mai fatto caso prima.

Anche se non hai mai danzato prima, sentirai che il tuo corpo si rinforza giorno dopo giorno. La pratica rende il corpo più tonico e flessibile e migliora la tua postura. I benefici sul tuo organismo e sulla tua salute saranno immediati: sentirai subito salire il tuo livello di energia e la tua vitalità.

2⃣ La danza mette in connessione il corpo con le emozioni

A volte fai fatica ad esprimere a parole le tue emozioni, le tue sensazioni, quello che provi dentro. Oppure hai delle emozioni o dei pensieri che ti provocano disagio e che ti impediscono di vivere pienamente le tue giornate.

Grazie alla danza, il corpo entra in connessione con la tua parte più profonda e diventi consapevole di te stessa, delle tue sensazioni, delle tue emozioni.  Quando danzi entri in uno spazio di ascolto, una dimensione protetta in cui puoi esprimere liberamente tutto il tuo essere.

Attraverso i gesti della danza riesci a canalizzare le tue emozioni, sia positive che negative. Felicità gioia dolcezza sensualità, tutto si esprime con il linguaggio della danza e trova la sua manifestazione.

Dove non arrivano le parole, arriva la danza!

3⃣ La danza sviluppa la tua femminilità e la tua eleganza

Quando danzi, ogni movimento è compiuto con armonia ed eleganza. Grazie all’esercizio, i tuoi movimenti diventano fluidi e naturali e ritrovi quella grazia e quella femminilità che a volte si perde nella vita quotidiana.

La pratica della danza ti porta a migliorare i tuoi gesti anche nel quotidiano. Diventerai più elegante, sensuale e aggraziata anche nella vita di tutti i giorni.

Imparerai ad amare e apprezzare il tuo corpo come un gioiello che ti rende unica, con tutte le sue caratteristiche e anche i suoi piccoli difetti. 

Ritrova la tua femminilità e la tua eleganza!

4⃣ La danza è gioia e divertimento

Quando danzi produci endorfine, delle sostanze chimiche che sono la base del piacere e del benessere e aumentano il tuo senso di pace e di gratificazione. Le endorfine ti aiutano a combattere lo stress e migliorano la qualità della tua vita. 

In queste danze non esiste il senso della competizione: quello che conta è il piacere di danzare e scoprire nuovi modi con cui il nostro corpo riesce a muoversi.

La danza ha un fortissimo legame con il gioco, infatti mentre danziamo ci divertiamo, siamo libere e stimoliamo la creatività, la curiosità e l’entusiasmo. Tutto questo ci porta ad amare noi stesse e ed amare la vita. Questa è la più grande medicina per l’anima!

Riprenditi la libertà di giocare!

Scopri 5 vantaggi di un corso di danza online

Puoi praticare dove e quando vuoi

Tutto quello che ti serve per seguire le lezioni della mia scuola online è una connessione internet e un po’ di spazio libero per danzare nella tua stanza.

Ovunque tu sia, in qualunque momento della giornata, puoi collegarti alla scuola e seguire le tue lezioni. Puoi interrompere quando vuoi e riprendere la lezione nel momento che preferisci.

Le lezioni sono accessibili H24, senza vincoli di orario. Puoi praticare ad ogni ora del giorno, ogni giorno della settimana, come preferisci tu.

Sono discipline difficili da trovare

Anche se le danze orientali hanno radici millenarie, la loro diffusione in Occidente è piuttosto recente non tutte le scuole di danza propongono queste discipline, in particolar modo le fusioni che ti propongo io. Per questo io passo ogni anno diversi mesi all’anno in India, per studiare nuove fusioni e approfondire la mia conoscenza della danza. 

Questo percorso mi ha portato a sviluppare la mia proposta di Indian Fusion, che è lo stile principale che insegno in Namastè Academy. Attraverso la mia scuola online, voglio dare anche a te la possibilità di imparare queste meravigliose discipline, anche se nella tua città non c’è un centro dove puoi andare a fare lezione o mancano questi corsi. 

Puoi praticare con gradualità e costanza

Per ottenere dei miglioramenti nella danza bisogna praticare in modo graduale e in modo costante. Per questo motivo all’interno dei corsi di Namastè Academy troverai lezioni di diversa durata e diversi livelli di difficoltà, che ti guideranno in un percorso graduale di crescita e di apprendimento.

Ci saranno lezioni di pura tecnica e di approfondimento, insieme a esercizi brevi che ti serviranno per ripetere e perfezionare con la pratica quello che hai imparato nella lezione tecnica.

Il mio consiglio è di fare pratica tutti i giorni, se riesci, anche per pochi minuti al giorno. Fare esercizio 10 minuti tutti i giorni è meglio che esercitarsi per un’ora una volta sola alla settimana.

Segui il tuo ritmo

Ogni volta che introduci un nuovo movimento o una nuova sequenza, il tuo corpo ti risponderà in modo differente, perché vai a stimolare muscoli e articolazioni differenti. È importante ascoltare la risposta del proprio corpo e prendersi tutto il tempo che serve per imparare il nuovo movimento e renderlo fluido e aggraziato. 

Con la mia scuola online potrai rivedere le lezioni ogni volta che vuoi e fermarti più a lungo su quelle dove incontri maggiori difficoltà e riuscire così a perfezionare la tecnica, seguendo il tuo tempo. Questo non sarebbe possibile in una scuola tradizionale e in una classe numerosa, dove tutte seguono lo stesso ritmo e la stessa progressione.

Camminiamo insieme, con il tuo passo.

Accedi ai corsi spendendo meno

Seguire un corso online ti permette di risparmiare molti soldi rispetto ad iscriverti in un centro o prendere lezioni individuali.

Con la mia scuola Namastè Academy voglio mettere a disposizione i miei corsi anche a quelle ragazze che non possono permettersi il costo di una lezione dal vivo.

La danza è di tutti!

Namastè Academy è per TE:

  • Sei amante della cultura e delle danze orientali?

  • Vuoi rinforzare il tuo corpo e renderlo tonico e flessibile?

  • Vuoi entrare in connessione con la tua parte più profonda?

  • Vuoi esprimere le tue emozioni attraverso il linguaggio del corpo?

  • Vuoi sviluppare la tua femminilità e riscoprire la tua eleganza?

  • Vuoi uno spazio di gioco, divertimento e relax nella tua giornata?

Che cosa troverai all'interno dei corsi

In queste lezioni scoprirai le origini delle danze orientali e la loro evoluzione. Conoscerai i precursori e le pioniere che hanno contribuito a diffondere queste discipline. Ti mostrerò il mio percorso di ricerca e come sono arrivata agli stili di di danza che insegno in Namastè Academy.

Prima e dopo ogni lezione, il tuo corpo ha bisogno di riscaldare e allungare i muscoli. In queste lezioni ti guiderò in una serie di esercizi che ti permetteranno di affrontare ogni sessione con la giusta preparazione fisica e di concludere sempre in modo piacevole.

In queste lezioni imparerai i fondamenti di ogni movimento e di ogni postura. Ti accompagnerò passo passo attraverso i miei video e potrai apprendere con facilità e divertimento ogni nuovo elemento della danza.

Acquisisci la padronanza dei movimenti del tuo corpo grazie a questi esercizi pratici. Ogni lezione ti guida a praticare uno specifico gesto o movimento del corpo. Ripeti questi esercizi e mantieni la pratica anche quando li avrai imparati.

Ogni corso sviluppa una coreografia completa, che andremo a costruire insieme inserendo i vari elementi imparati durante il corso. Lezione dopo lezione, imparerai una sequenza completa, da danzare insieme a me.

In alcune lezioni troverai dei PDF di supporto con informazioni preziose e descrizioni legate alla sequenza o al movimento che stai imparando.

Guarda come è fatta Namastè Academy

Lezioni comuni a tutti i corsi

Tutti i corsi online di Namastè Academy comprendono le lezioni introduttive di presentazione della piattaforma, la teoria della danza orientale e gli esercizi di riscaldamento e stretching.

La sezione comune contiene 17 video per un totale di oltre 2 ore di lezione.

1 – BENVENUTA

Benvenuta in Namastè Academy

🔸 Introduzione
🔸 Namastè Academy e Studio
🔸 Consigli sull’Abbigliamento
🔸 Come seguire le lezioni

1 – BENVENUTA
2 – Rilassamento e stretching

Rilassamento e stretching

Prima della lezione


🔸 Riscaldamento Completo
🔸 Riscaldamento Dolce
🔸 Riscaldamento Veloce
🔸 Riscaldamento ispirato danza classica indiana – spiegazione
🔸 Riscaldamento ispirato danza classica indiana – pratica

Dopo la lezione


🔸 Rilassamento
🔸 Stretching

2 – Rilassamento e stretching
3 – Teoria

Teoria


🔸 Intro Indian Fusion
🔸 Precursori Fusion Bellydance
🔸 “Creatrici” Fusion Bellydance
🔸 Danza Classica Indiana Odissi
🔸 I miei Insegnanti
🔸 L’importanza dello Yoga
3 – Teoria

Corso Fusion Bellydance

4 – LE POSIZIONI BASE

Le posizioni base

🔸 La postura delle Danze Orientali – spiegazione
🔸 La postura delle Danze Orientali – sequenze pratiche
🔸 Le posizioni dei piedi
🔸 Le posizioni delle braccia – spiegazione
🔸 Le camminate base

4 – LE POSIZIONI BASE
5 – LA TECNICA BASE

La Tecnica Base

🔸 Bacino: Hip Lift & Hip Drop – spiegazione
🔸 Bacino: Hip Lift & Hip Drop – sequenze pratiche
🔸 Bacino: L’uso dei Glutei e degli Obliqui nei movimenti di bacino
🔸 Petto: Tecnica Base dei movimenti di petto
🔸 Bacino: Pelvic Lock, Scorrimenti & Twist
🔸 Bacino: Quadrati & Cerchi
🔸 Petto: Quadrati, Cerchi & Rombi
🔸 Pancia: Addominali
🔸 Pancia: Bellyroll
🔸 Pancia: Ondulazioni
🔸 Bacino: Maya
🔸 Bacino: Taxeem
🔸 Braccia: Le snake arms
🔸 Braccia: le arm wave
🔸 Mani: Floreo – spiegazione tecnica
🔸 Mani: Floreo – Pratica

5 – LA TECNICA BASE
6 – PRATICA QUOTIDIANA

Pratica quotidiana (drills)

🔸 Come affrontare questa sezione
🔸 Drill Glutei
🔸 Drill Glutei + camminata semplice
🔸 Drill Glutei + Step Touch
🔸 Drill Glutei + Cross Step
🔸 Drill Glutei + Chassè
🔸 Drill Hip Lift & Drop
🔸 Drill Hip Drop + Camminate
🔸 Drill Pelvic Lock
🔸 Drill Pelvic Lock + Camminate
🔸 Drill Twist
🔸 Drill Twist + camminate
🔸 Drill Quadrati Bacino
🔸 Drill Giri Bacino
🔸 Drill Quadratini e Cerchi + camminate
🔸 Drill Maya
🔸 Drill Maya + Camminate
🔸 Drill Taxeem
🔸 Drill Taxeem + Camminate
🔸 Drill Giri di Petto
🔸 Drill Quadrati Petto
🔸 Drill Quadratini e Cerchi di petto + camminate
🔸 Drill Scorrimenti Petto
🔸 Drill Scorrimenti Petto + camminate
🔸 Drill Ondulazioni
🔸 Drill Ondulazioni e Camminate

6 – PRATICA QUOTIDIANA
7 – COREOGRAFIA

Coreografia completa

Tecnica e spiegazione

🔸 Sezione intro
🔸 Sezione 1
🔸 Sezione 2
🔸 Sezione 3
🔸 Sezione 4
🔸 Sezione 5
🔸 Sezione 6

Pratica a diverse velocità

🔸 Sezione 1-2
🔸 sezione 2-3
🔸 sezione 3-4
🔸 sezione 4-5
🔸 sezione 5-6

7 – COREOGRAFIA
8 – ESERCIZI VIDEO

Correzioni e feedback in video


🔸 alla fine di ogni settimana riceverai un mio video di esercizi con la pratica da preparare
🔸 potrai registrare la tua pratica e inviarmi il video per ricevere correzioni e feedback personalizzati
🔸 impari anche dai video e dalle correzioni delle altre ragazze del corso
🔸 condivisione del video nel gruppo FB riservato oppure in privato via WhatsApp

8 – ESERCIZI VIDEO
9 – gruppo FB dedicato

Gruppo Facebook


Uno spazio virtuale riservate alle iscritte del corso per

🔸 comunicare direttamente con Leli
🔸 condividere i tuoi progressi
🔸 confrontarti con le altre allieve del corso
🔸 dirette settimanali con Leli
9 – gruppo FB dedicato

Corso Indian Fusion

1 – I Fondamentali dell’Indian Fusion

I Fondamentali dell’Indian Fusion

🔸 Posizioni del Corpo: Bhangi
🔸 Piedi: Posizioni “Pada”
🔸 Gli Opposti – Tecnica e Pratica
🔸 Testa e Occhi – pratica
🔸 Braccia: Frame Spiegazione, Tails, 
🔸 Pratica Frame e Bhangi 1°blocco, 2°blocco, 3° Blocco
🔸 Pratica Completa Frame e Bhangi
🔸 Mani: Le Mudra, – Introduzione, cosa sono, esercizi
🔸 Asamyukta Hasta Mudra

1 – I Fondamentali dell’Indian Fusion
2 – Pratica quotidiana (drills)

Pratica quotidiana (drills)

🔸 Sequenza Gambe, Drill: Giri Bacino, Giri Petto, Glutei, Maya
Ondulazioni, Pelvic Lock, Petto Verticale, Quadrati Petto, Quadrati Bacino, Scorrimento Petto, Taxeem, Twist

2 – Pratica quotidiana (drills)
3 – Coreografia – Tecnica e spiegazione

Coreografia – Tecnica e spiegazione

🔸 Sezione 1-2-3-4-5-6–8-9-10-11

3 – Coreografia – Tecnica e spiegazione
4 – Coreografia – Pratica a diverse velocità

Coreografia – Pratica a diverse velocità

🔸 Sezione 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10
🔸 Sezione 1-2-3-4-5-6 in versione “pro”

4 – Coreografia – Pratica a diverse velocità
5 – Coreografia – Extra

Coreografia – Extra

🔸 Dinamica e Interpretazione – Spiegazione
🔸 Interpretazione – Pratica
🔸 Dinamica – Pratica

5 – Coreografia – Extra
6 – esercizi in video

Correzioni e Feedback in Video

🔸 alla fine di ogni settimana riceverai un mio video di esercizi con la pratica da preparare
🔸 potrai registrare la tua pratica e inviarmi il video per ricevere correzioni e feedback personalizzati
🔸 impari anche dai video e dalle correzioni delle altre ragazze del corso
🔸 condivisione del video nel gruppo FB riservato oppure in privato via WhatsApp
6 – esercizi in video
7 – gruppo FB dedicato

Gruppo Facebook


Uno spazio virtuale riservate alle iscritte del corso per

🔸 comunicare direttamente con Leli
🔸 condividere i tuoi progressi
🔸 confrontarti con le altre allieve del corso
🔸 dirette settimanali con Leli
7 – gruppo FB dedicato