Il primo corso online interamente dedicato alla Danza Classica Indiana

ODISSI

I benefici profondi della danza

La danza rinforza il tuo corpo e ti dona energia e vitalità

Ogni parte del tuo corpo è coinvolta mentre danzi: le gambe, le braccia, la schiena, il bacino, il petto, l’addome, la testa, il collo, le mani, i piedi, gli occhi. Tutto il corpo è in movimento.

Grazie a questi esercizi, prenderai consapevolezza di ogni singola parte del corpo e acquisirai coordinazione e armonia nei movimenti. Sarà come scoprire per la prima volta alcune parti del corpo a cui non avevi mai fatto caso prima.

Anche se non hai mai danzato prima, sentirai che il tuo corpo si rinforza giorno dopo giorno. La pratica rende il corpo più tonico e flessibile e migliora la tua postura. I benefici sul tuo organismo e sulla tua salute saranno immediati: sentirai subito salire il tuo livello di energia e la tua vitalità.

La danza mette in connessione il corpo con le emozioni

A volte fai fatica ad esprimere a parole le tue emozioni, le tue sensazioni, quello che provi dentro. Oppure hai delle emozioni o dei pensieri che ti provocano disagio e che ti impediscono di vivere pienamente le tue giornate.

Grazie alla danza, il corpo entra in connessione con la tua parte più profonda e diventi consapevole di te stessa, delle tue sensazioni, delle tue emozioni.  Quando danzi entri in uno spazio di ascolto, una dimensione protetta in cui puoi esprimere liberamente tutto il tuo essere.

Attraverso i gesti della danza riesci a canalizzare le tue emozioni, sia positive che negative. Felicità gioia dolcezza sensualità, tutto si esprime con il linguaggio della danza e trova la sua manifestazione.

Dove non arrivano le parole, arriva la danza!

La danza sviluppa la tua femminilità e la tua eleganza

Quando danzi, ogni movimento è compiuto con armonia ed eleganza. Grazie all’esercizio, i tuoi movimenti diventano fluidi e naturali e ritrovi quella grazia e quella femminilità che a volte si perde nella vita quotidiana.

La pratica della danza ti porta a migliorare i tuoi gesti anche nel quotidiano. Diventerai più elegante, sensuale e aggraziata anche nella vita di tutti i giorni.

Imparerai ad amare e apprezzare il tuo corpo come un gioiello che ti rende unica, con tutte le sue caratteristiche e anche i suoi piccoli difetti. 

Ritrova la tua femminilità e la tua eleganza!

La danza è gioia e divertimento

Quando danzi produci endorfine, delle sostanze chimiche che sono la base del piacere e del benessere e aumentano il tuo senso di pace e di gratificazione. Le endorfine ti aiutano a combattere lo stress e migliorano la qualità della tua vita. 

In queste danze non esiste il senso della competizione: quello che conta è il piacere di danzare e scoprire nuovi modi con cui il nostro corpo riesce a muoversi.

La danza ha un fortissimo legame con il gioco, infatti mentre danziamo ci divertiamo, siamo libere e stimoliamo la creatività, la curiosità e l’entusiasmo. Tutto questo ci porta ad amare noi stesse e ed amare la vita. Questa è la più grande medicina per l’anima!

Riprenditi la libertà di giocare!T

I vantaggi di un corso di danza online

Puoi praticare dove e quando vuoi

Tutto quello che ti serve per seguire le lezioni della mia scuola online è una connessione internet e un po’ di spazio libero per danzare nella tua stanza. 

Ovunque tu sia, in qualunque momento della giornata, puoi collegarti alla scuola e seguire le tue lezioni.

Nessun vincolo di orario o di frequenza

Puoi interrompere quando vuoi e riprendere la lezione nel momento che preferisci. 

Le lezioni sono accessibili H24, senza vincoli di orario. Puoi praticare ad ogni ora del giorno, ogni giorno della settimana, come preferisci tu.

L'unica scuola online di Odissi in Italia

Anche se le danze orientali hanno radici millenarie, la loro diffusione in Occidente è piuttosto recente. Non tutte le scuole di danza propongono queste discipline, in particolar modo la Danza Classica Indiana Odissi. 

Direttamente dall'India fino a casa tua

Ogni anno passo diversi mesi in India, per studiare la Danza Classica Odissi e approfondire la mia conoscenza della danza. Attraverso la mia scuola online, voglio dare anche a te la possibilità di imparare queste meravigliosa e nobile  arte.

Un percorso guidato della durata di 4 mesi

La Danza Classica è un’arte che richiede un disciplina, impegno e costanza. Per questo, avrai un programma settimanale che ti accompagnerà passo nel tuo percorso.

Ogni settimana, dovrai esercitarti su una nuova posizione e condividere il video della tua pratica, per ottenere feedback e correzioni da Leli.

Teoria, pratica ed esercizi

Ci saranno lezioni di pura tecnica e di approfondimento, insieme a esercizi brevi che ti serviranno per ripetere e perfezionare con la pratica quello che hai imparato nella lezione tecnica.

Il mio consiglio è di fare pratica tutti i giorni, se riesci, anche per pochi minuti al giorno. Fare esercizio 10 minuti tutti i giorni è meglio che esercitarsi per un’ora una volta sola alla settimana.

Scopri il ritmo del tuo corpo

Ogni volta che introduci un nuovo movimento o una nuova sequenza, il tuo corpo ti risponderà in modo differente, perché vai a stimolare muscoli e articolazioni differenti.

È importante ascoltare la risposta del proprio corpo e prendersi tutto il tempo che serve per imparare il nuovo movimento e renderlo fluido e aggraziato. 

Lezioni live in streaming

Ogni mese, ci sarà una lezioni in live streaming in cui potrai verificare il  lavoro svolto e ricevere commenti da Leli, correzioni e suggerimenti. 

Dai valore al tuo tempo

Seguire un corso online ti permette di risparmiare molti soldi rispetto ad iscriverti in un centro o prendere lezioni individuali. 

Con la mia scuola Namastè Academy voglio mettere a disposizione i miei corsi anche a quelle ragazze che non possono permettersi il costo di una lezione dal vivo.

 

La danza è di tutti!

Namastè Academy è per TE:

Scopri il corso Odissi di Namastè Academy

Come è strutturato il corso online di Odissi

Programma del corso Odissi

UN PERCORSO DI 4 MESI

Il corso Odissi prevede un percorso di 4 mesi, durante i quali ogni settimana si sbloccheranno nuove lezioni e si aggiungeranno nuovi livelli di difficoltà.

TEORIA E PRATICA

Ti consiglio di prendere appunti durante le lezioni teoriche, perché al termine del corso saranno rimosse dalla piattaforma. I video degli esercizi invece resteranno sempre a tua disposizione e potrai rivedere ogni volta che vuoi i video della pratica danzata.

SESSIONI IN LIVE STREAMING

Ogni mese si terrà una lezione in live streaming su Zoom per condividere il lavoro svolto e ricevere da Leli feedback, suggerimenti e correzioni.

0
settimane di percorso
0
video lezioni

Le iscrizioni sono aperte!

Questa offerta è valida per

Giorni
Ore
Minuti
Secondi


Danza Classica Indiana

Odissi


corso online 4 mesi

399
  • 100+ video lezioni
  • 15+ ore di corso
  • Teoria + Pratica
  • 4 lezioni in live streaming
  • Gruppo FB riservato


Danza Classica Indiana

Odissi


corso online 4 mesi

399
299
sconto 25%
  • 100+ video lezioni
  • 15+ ore di corso
  • Teoria + Pratica
  • 4 lezioni in live streaming
  • Gruppo FB riservato
sconto 14%

Che cosa succede quando acquisti?

Pagamento rapido e sicuro

Cliccando sul pulsante “ISCRIVITI ADESSO” si apre la pagina per il pagamento sicuro con carta di credito, PayPal oppure bonifico bancario.

Crea il tuo profilo personale

Dopo l’acquisto ricevi via mail il link per impostare la tua password ed accedere alla tua Area Riservata dentro Namastè Academy. Il tuo corso è già attivo e puoi iniziare subito a danzare!

Che cosa dicono le allieve di Leli Neeraja?

Chi è Leli Neeraja

Ciao, sono leli

Sono una danzatrice, insegnante, studiosa e appassionata di danze e discipline orientali. 

Mi occupo di Danze Orientali, dalla Tribal Fusion alla danza classica indiana Odissi, e di Yoga che per me è il filo conduttore che unisce tutto ciò che faccio.

Ogni anno passo diversi mesi in India per approfondire la mia conoscenza delle danze orientali.

Ti do il benvenuto in Namastè Academy, la mia scuola di danza completamente online .

Hai delle domande? Ti rispondo qui

Programma e contenuti del corso

Posso seguire i corsi di Namastè Academy anche se non ho mai preso lezioni di danza?

Certamente sì. Ti consiglio comunque di praticare con regolarità, se possibile tutti i giorni anche per pochi minuti al giorno.

Ho più di 50 anni: il corso è adatto anche a me?

Certamente sì. Non ci sono limiti di età o di costituzione fisica. La danza è per tutti.

Quanto tempo ci vuole per imparare?

Questo dipende da te, da come risponde il tuo corpo e da quanto tempo riesci ad esercitarti ogni giorno. Il corso online ti permette di seguire il tuo ritmo, ascoltare il tuo corpo e prenderti tutto il tempo che serve per perfezionare la tecnica di ogni movimento. Quello che posso dirti è che non si smette mai di imparare e ogni ballerina continua sempre ad esercitarsi e a praticare.

Quanto tempo dovrei dedicare quotidianamente alla pratica?

Non c’è una regola fissa, ma ti posso dire per certo che la pratica quotidiana è più efficace rispetto a quella eseguita saltuariamente. Il corso online ti permette di praticare quando vuoi, per il tempo che vuoi tu, seguendo il tuo ritmo di apprendimento e la tua disponibilità di tempo.

Che legame c’è tra le danze orientali e lo Yoga?

Lo Yoga ha influito molto sulla mia formazione ed è il filo conduttore che unisce tutto ciò che faccio. All’interno del corso, per il momento, non troverai lezioni dedicate specificatamente allo Yoga, tuttavia il modo cui io mi avvicino e mi approccio alla danza è molto simile ai principi dello yoga.

Qual è il programma del corso?

Il corso Danza Classica Indiana Odissi contiene più di 100 video per oltre 15 ore di lezione online, suddivise tra parte teorica e parte pratica. Le lezioni si sbloccheranno progressivamente con il passare delle settimane, per accompagnare il tuo percorso in modo guidato. Puoi trovare l’elenco completo di tutte le lezioni nella sezione Programma del corso in questa pagina.

Oltre alle videolezioni registrate, ci saranno anche delle lezioni dal vivo?

Sì. Ogni mese ci sarà una lezione in live streaming con Leli per vedere i progressi del lavoro svolto e ottenere feedback, correzioni e suggerimenti. 

Inoltre, avrai a disposizione un gruppo Facebook riservato alle iscritte del corso Odissi, dove potrai postare ogni settimana un breve video e ricevere i commenti e le correzioni di Leli sul lavoro svolto.

Accesso alla piattaforma online di Namastè Academy

Quando inizia il corso?

Il corso si svolge interamente online e dura 4 mesi, a partire dalla settimana del 8/3. Ogni settimana si sbloccheranno i video con gli esercizi e le lezioni previste per la settimana. Ti invito a seguire il programma in modo fedele, perché lo studio della danza classica si fonda sulla disciplina, l’impegno e la costanza. 

Puoi decidere con che frequenza seguire le lezioni e puoi rivederle ogni volta che vuoi, ma il corso ha un programma preciso e dovrai impegnarti a rispettarlo con disciplina e costanza: anche questo fa parte del percorso di apprendimento.

Si possono scaricare le videolezioni sul PC?

No, i video sono ospitati su una piattaforma online a cui avrai accesso con una password personale. Potrai consultarli ogni volta che vuoi e guardarli senza limiti, accedendo direttamente alla piattaforma dalla tua area membri.

Si può seguire anche da smartphone?

Per le lezioni teoriche sì, invece per le lezioni pratiche il display del telefono è troppo piccolo e quindi ti consiglio di usare un tablet o un PC, oppure di collegarti allo schermo della televisione. Solo così potrai vedere nitidamente i movimenti che ti mostro nel video. Scegli la soluzione che preferisci.

Serve una connessione internet?

Sì, per accedere alla piattaforma è necessario essere collegati alla rete internet.

Cosa succede dopo l’acquisto?

Entro 5 minuti dall’acquisto, ricevi una mail con la conferma del tuo acquisto e della tua iscrizione. Il giorno dopo, ricevi una seconda mail con il link per accedere alla piattaforma online di Namastè Academy. A quel punto puoi impostare una password personalizzata, entrare nella tua Area Riservata e accedere direttamente al corso o ai corsi ai cui ti sei iscritta. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, l’accesso alla piattaforma online sarà confermato soltanto dopo l’accredito del bonifico.

Iscrizione e pagamento

Posso pagare con bonifico bancario?

Certamente. Dopo aver cliccato sul pulsante “Iscriviti adesso”, ti verranno mostrate le diverse opzioni di pagamento e potrai scegliere di pagare con bonifico bancario. L’accesso al corso non sarà immediato ma verrà sbloccato soltanto dopo avere ricevuto l’accredito del bonifico. Se vuoi accelerare la procedura, puoi mandare una copia del CRO o della distinta bancaria via mail a info@lelineeraja.com. Questo mi permetterà di abbinare correttamente il pagamento all’iscrizione.

Si può pagare a rate?

Sì, puoi pagare in 3 rate in 3 mesi, con un piccolo extra del 3% per coprire i costi amministrativi. Il pagamento a rate è possibile soltanto con carta di credito

Come funziona il rimborso?

Puoi chiedere il rimborso entro 14 giorni dalla data dell’acquisto. Per procedere dovrai compilare un breve modulo, che mi servirà per migliorare Namastè Academy anche grazie al tuo feedback. Con la richiesta di rimborso, perderai immediatamente l’accesso alla tua area membri dentro Namastè Academy e non potrai più vedere le videolezioni. Inoltre, perderai l’accesso al gruppo Facebook riservato agli iscritti di Namastè Academy.

Altre domande

Posso regalare il corso ad un’altra persona?

Certamente! Ti basta mandarmi una mail a info@lelineeraja.com indicando il nome e cognome e l’indirizzo email della persona a cui vuoi regalare il corso.

Si può condividere l’iscrizione con un’altra persona?

No, l’iscrizione è individuale e permette di creare un solo account per accedere al corso e non è permesso condividere l’accesso con altre persone. Se però desideri danzare in compagnia e vuoi seguire le lezioni con qualcuno che condivide con te la stessa passione, puoi invitare questa persona ad iscriversi al corso e danzare insieme a te.

Ho un’altra domanda che non rientra tra queste: a chi posso chiedere?

Per ogni dubbio o domanda puoi inviare una mail a info@lelineeraja.com e ti risponderò personalmente.