Danza con Leli Neeraja

Scopri il mondo delle danze orientali

I 6 vantaggi di un corso di danza online

Preferisci guardare il video, leggere l’articolo, oppure ascoltare il file audio? Scegli tu 😃

00:00
00:00
  • Scegli il corso di danza giusto per te! 00:00

Namastè 

(in questo video) ti voglio parlare di tutti quelli che sono i vantaggi e benefici che avrai nello scegliere di partecipare a un corso online 

Attenzione però, perché io non voglio screditare né parlare male dei corsi live. Sono anche io una super fan del corsi live, però come in tutte le cose ci sono dei pro e dei contro.

In questo video ti voglio parlare di quelli che sono i vantaggi dei corsi online in modo che tu possa capire se è qualcosa che fa per te.

Se non mi conosci io sono Leli Neeraja, sono una danzatrice un’insegnante una studiosa e un’appassionata di discipline orientali, in particolar modo mi occupo di danza, dalla fusion bellydance all’indian fusion e allo yoga e vivo per qualche mese all’anno in India dove posso studiare e approfondire queste discipline sempre di più 

Ma veniamo subito al centro di questo video, infatti di voglio parlare di quelli che sono i sei vantaggi principali (in realtà ce ne sono molti altri, ma ti parlo dei sei vantaggi principali) dei corsi on line.

1. Puoi praticare dove e quando vuoi tu

Prima di tutto bisogna dire con i corsi online sei svincolato da un giorno e da un orario, infatti puoi praticare veramente dove e quando vuoi tu.

L’unica cosa che vi servirà e avere una connessione internet, preferibilmente un tablet o un computer, perché dal cellulare l’immagine è molto piccola, però se ti trovi bene anche con un cellulare basta anche quello.

Tutto quello di cui avrai bisogno è uno spazio per praticare quindi al chiuso, all’aperto, la mattina, al pomeriggio: il momento e il luogo migliore lo scegli tu.

Questo è un grosso vantaggio per chi non riesce ad avere una regolarità, non riesce ad avere sempre un giorno libero con un orario fisso durante la settimana, ma preferisce praticare in momenti diversi.

2. Puoi praticare quante volte vuoi

E qui veniamo subito al secondo vantaggio, perché con i corsi online non devi praticare un’ora alla settimana, che è l’orario del corso, ma puoi praticare quante volte vuoi: puoi praticare (anzi, dovresti praticare) tutti i giorni.

Il vantaggio di corsi online è che puoi praticare con costanza, con una guida.

Infatti spesso nei corsi live le ragazze non praticano durante la settimana, perché non sanno esattamente cosa fare, su cosa allenarsi di preciso.

Invece per esempio all’interno della mia scuola io ho messo anche una sezione dedicata alle pratiche quotidiane, che sono molto brevi: sono pratiche che durano dieci minuti (e chi non ha dieci minuti al giorno?) e in queste pratiche tu potrai avere una regolarità, sapendo sempre cosa fare, perché hai sempre la mia guida.

3. Sono discipline difficili da trovare

Poi veniamo al terzo vantaggio perché soprattutto quello che ti propongo io sono delle discipline ancora non troppo facili da trovare, soprattutto l’indian fusion e la danza classica indiana Odissi. 

Quindi potrebbe essere che tu hai una grandissima passione e una grandissima curiosità per queste discipline, ma non hai dei corsi vicino a casa.

In questo modo, anche se ci troviamo a chilometri e chilometri di distanza, io potrò portare la magia e la bellezza di queste danze direttamente a casa tua.

4. Puoi procedere al tuo ritmo

E poi un altro vantaggio importantissimo dei corsi online è che puoi procedere al tuo ritmo. Infatti nei corsi live spesso ci sono persone che hanno diversi livelli di danza e di apprendimento, quindi potrebbe essere che magari nei corsi live sembra di andare troppo veloce, o ti sembra di andare troppo a rilento, e invece con i corsi online puoi scegliere tu come progredire.

Infatti se ci sono dei movimenti che sono un pochino più ostici puoi rivedere la lezione tutte le volte che vuoi, veramente tutte le volte che vuoi e continuare a praticare, praticare, praticare fino a quando il movimento non sarà chiaro.

E così anche viceversa: se c’è un movimento invece che ti riesce particolarmente facile, puoi comunque andare un pochino più veloce.

Attenzione però perché è importante avere un certo ritmo e non correre, quindi anche se alcuni movimenti ci risultano semplici è importantissimo comunque praticarli e tenerli allenati nel nostro corpo, quindi non avere mai fretta 

5. Puoi iniziare in uno spazio protetto a casa tua 

Come quinto vantaggio dei corsi online è che puoi praticare, puoi iniziare a prendere confidenza con queste discipline (quindi con il tuo corpo che fa determinati movimenti) in uno spazio protetto di casa tua.

Spesso mi è capitato di parlare con delle persone che amavano tantissimo queste discipline, volevano veramente iscriversi a un corso di danza, ma per una timidezza non l’hanno mai fatto, per la paura di esporsi in un gruppo.

In questo modo puoi iniziare a prendere confidenza nello spazio protetto di casa tua e poi in un secondo momento se lo vorrai, se questo è il tuo desiderio, potrai scegliere di iscriverti anche a un corso live con un pochino più di confidenza.

Il sesto vantaggio è che a un costo ridotto puoi avere accesso a veramente tantissimi contenuti: in Namastè Academy (la mia scuola online) una volta che acquisti un corso sarà a tua disposizione per sempre.

Potrai rivedere tutti i contenuti tutte le volte che vorrai ed i corsi completi comprendono sia la spiegazione pratica che la spiegazione teorica che gli esercizi di tecnica, come dicevo prima gli esercizi di pratica quotidiana.

Quindi ci sono veramente tantissimi contenuti e saranno per sempre tuoi.

6. Come puoi essere seguita da un’insegnante?

Ora voglio chiarire anche un dubbio che spesso mi viene posto giustamente ovvero: come posso essere seguita da un’insegnante in un corso online?

Ho voluto ovviare questo problema cercando di avere sempre un contatto con tutte le mie allieve della mia scuola online. All’interno della scuola troverai una sezione su cosa fare ogni settimana, quindi un programma dettagliato settimana per settimana, e un’altra sezione su cosa mostrarmi al termine di ogni settimana.

In base alla settimana in cui ti trovi, c’è anche un video su che cosa tu mi potrai mostrare in modo che poi io possa vedere come stai progredendo e mandarti del video feedback personalizzati, in modo da correggerti ed aiutarti a progredire nel modo corrett.

Quindi ci sarà sempre questo scambio diretto che avverrà tramite video che possono essere condivisi: puoi mandarmeli anche direttamente in privato.

Devo dirvi la verità che, in alcuni casi, mi è capitato di vedere molti più progressi in alcune ragazze che stanno seguendo i miei corsi online, piuttosto che nei miei corsi live, perché nei corsi online c’è questo contatto diretto continuo e c’è appunto, come dicevo, tra i vantaggi la possibilità di praticare con una costanza e con una guida tutti i giorni.

Ho visto veramente dei progressi incredibili in pochissimi mesi.

Se hai altre domande o altri dubbi riguardo alla mia scuola o riguardo ai corsi online, io sarò contentissima di risponderti e sarò anche contentissima di accoglierti nella mia scuola.

Sono veramente molto molto grata a tutte le ragazze che si sono già iscritte, che hanno deciso di intraprendere questo percorso: è un percorso bellissimo che mi sta dando tanto. Vedervi crescere, vedere che c’è questo scambio continuo, è un qualcosa che mi sta arricchendo veramente tantissimo.

Se vorrai anche tu entrare a far parte di Namastè Academy, io sarò contentissima e ti accoglierò veramente a braccia aperte 

Namastè

Vuoi ricevere uno sconto dal 25% al 30% sui corsi online?

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere lo sconto speciale per il Black Friday

Le iscrizioni ai corsi online sono aperte per pochi giorni con sconti dal 25% al 30%!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Ciao, sono Leli Neeraja

Sono danzatrice, insegnante, studiosa e appassionata di danze e discipline orientali. 

Mi occupo di Danze Orientali, dalla Fusion Bellydance, all’Indian Fusion, alla danza classica indiana Odissi, e di Yoga, che per me è il filo conduttore che unisce tutto ciò che faccio.

Le iscrizioni ai corsi di Namastè Academy apriranno tra poco

Giorni
Ore
Minuti
Secondi